Multimedia & Education

Nuove ed innovative interfacce utente museali. Un nuovo modo di vivere mostre e musei.

Il Tavolo interattivo

L’installazione comprende un tavolo, la cui superficie superiore contiene uno schermo per retroproiezione, una serie di figurine che rappresentano epoche diverse della storia di Napoli (antica Grecia, epoca romana, Medio Evo, ecc.) e un monitor esterno in cui sono visualizzati i contenuti. Posizionandola su una delle zone sensibili sulla mappa, indicate da aree di colore diverso, vengono visualizzati sul monitor esterno contenuti relativi alla zona in quell’epoca.
Questa come altre installazioni e’ stata realizzata per il Forum Internazionale della cultura a Monterrey in Messico: per vedere le foto premere qui

 

Il Cannocchiale

L’installazione è costituita da un cannocchiale montato su una base rotante, che contiene uno schermo LCD da 10” ed un videoproiettore.
Attraverso il cannocchiale è visibile un filmato di Napoli, ripreso dall’alba al tramonto da una speciale videocamera con lente a 360°.
La ripresa è visibile attraverso l’oculare del cannocchiale sullo schermo LCD ed è contemporaneamente proiettata dall’altra estremità su uno schermo cilindrico.
La rotazione del cannocchiale sulla base ruota una porzione ristretta della ripresa permettendo la visualizzazione in ogni direzione.

 

Il libro
Il sistema è composto da un libro fisico (ad es. di dimensioni approssimative di 100×50 cm), aperto su due pagine bianche, e da un videoproiettore puntato sul libro che proietta il contenuto delle pagine (che comprende un filmato).
Sfiorando con una mano il libro con un movimento orizzontale, le pagine vengono “sfogliate” verso destra o verso sinistra, a seconda della direzione del movimento.

 

Virtual Pictures
Sistemi multimediali realizzati con delle vere cornici montate su dei televisori che mostrano dei filmati sulla vita dei pittori.

Il sistema attraverso un’interfaccia con dei semplici tasti, permette di scegliere il filmato.

Utilizzando delle campane acustiche, si possono visualizzare più filmati contemporaneamente senza disturbi.

Quando il sistema non mostra dei filmati, il monitor mostra dei quadri ad alta risoluzione.

 

CUSTOMER SUCCESS STORIES